L'INDOSSATORE ED ALTRI RACCONTI

 "L’indossatore e altri racconti", Collana W.A.F., di Arturo Alessandri 

pp. 88, ISBN 978-88-97895-48-0, € 12.00

Edizioni Esperidi, Febbraio 2015

12,00 €
Tasse incluse

Il volume. Sedici sono i racconti racchiusi in questo primo volume della collana W.A.F.; storie in cui l’autore fa emergere i temi del passato e, dalla vena del fantastico, attraversa i recessi della mente o gli angoli nascosti della vita vera. Alessandri “sa bene, molto bene, anche per la sua consuetudine con l’arte del raffigurare, che la forma non si può mai improvvisare, che ha bisogno di essere rimodulata fino a quando non raggiunge una condizione di insostituibilità” (dalla prefazione di Antonio Errico).

L’autore. Arturo Alessandri (Ferrara 1948) ha insegnato Scultura e Storia dell’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce e in vari licei artistici e scientifici sparsi per l’Italia. Ha allestito diverse personali di pittura e scultura e sue opere sono presenti in diverse collezioni in Italia e all’estero. Come critico d’arte ha scritto per “Il bardo” ed altre pubblicazioni. Sin da giovanissimo si è dedicato al teatro, recitando in varie filodrammatiche e partecipando anche a diversi film e fiction televisive. Poeta e scrittore, ha dato alle stampe due raccolte di versi. Attualmente vive e lavora tra Copertino e Monteroni di Lecce dove si dedica alle sue attività artistiche.

 

La collana: W.A.F. ovvero “whit all faults” o ancora” not subject return”, in italiano “non restituibile”: trattasi di una dicitura in uso presso gli antiquari di libri che intendono così indicare gli esemplari difettosi ovvero macchiati, slegati, con fori di tarlo etc. Il lettore dei libri della collana di narrativa W.A.F. è dunque, bonariamente “avvertito”.