DID YOU SEE ANYBODY?

"Did you see anybody?" di Enrica Ciurli

collana "Traffici d' artista"

pp. 64, completamente illustrato (con inserto colorato a mano dall'autrice),

ISBN 978-88-97895-57-2, Euro 12.00

Edizioni Esperidi, Luglio 2015

12,00 €
Tasse incluse

Il libro: "Did you see anybody" potrebbe essere un insieme di codici, istinti e quantità, provocazione e controllo, confusione e coscienza, convenzioni e creazioni, passione e tormento, abbandono e necessità. Un diario giornaliero attraverso una ricerca continua di immagini, incarnazione, gesti e cenni, tra veleno e miele, tra passato e presente, tra realtà e illusione, tra colore e definizione, tra l'onirico e il paranoico, tra una sedia e una cucina, tra Amedeo e l'attesa, tra la volpe e il riccio, tra il pane e il pomodoro, tra Henry e June, tra l'uomo nero e un anno intero, tra la musica e il vino. Un container di memorie e allucinazioni (Enrica Ciurli)." Linguaggi ibridi che attingono a frammenti di memorie e affetti personali" (Antonio Basile).

La collana. Traffici d’artista è la collana di Ed. Esperidi che offre uno spazio agli artisti/scrittori che si avvicinano al multiforme mondo del libro d’artista. Caratteristica di questa collana è di essere a tiratura “limitata”, con copie firmate e numerate e soprattutto personalizzate dall’Autore che renderà ogni volume unico e diverso con un intervento manuale, a colori.

L’autriceEnrica Ciurli (Galatina, 1988) si diploma all'Istituto d'Arte di Lecce, col massimo dei voti in Ceramica e nel 2006 inizia il corso di Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, con l'artista Notargiacomo Gianfranco, laurendosi a pieni voti nel 2011. Nel 2009 frequenta l'Accademia di Belle Arti di Istanbul, la “Marmara Universitesi”, partecipando alla V ed. della Triennale e alla collettiva “Hammam Project” con altri artisti nazionali ed internazionali. In questo periodo sperimenta nei suoi lavori la semplicità o l'estrosità dei corpi delle sue figure, con l'uso della carta, il collage e l'acrilico. Vince un Premio menzione Speciale, consegnatole da Vittorio Sgarbi, per il X Premio Nazionale delle Arti a Bari e il “Premio Rock the Accademy” per l'evento “The Others” a Torino. Nel 2014 si laurea, col massimo dei voti, in Pittura, all'Accademia di Belle Arti di Lecce, dove riceve il I Premio per il 7° Anniversario della C.g.i.l.