ANNUARIO Liceo Classico "G. Palmieri", a.s. 2012-2013

AA. VV. (a cura di Mariana Cocciolo)

ANNUARIO 2012-2013 Liceo Classico “Giuseppe Palmieri”, Lecce

pp. 152, b/n, ISBN 978-88-97895-41-1, ed. fuori commercio

Edizioni Esperidi, Dicembre 2014

ESAURITO PRESSO L'EDITORE

 

0,00 €
Tasse incluse


Il volume. L’edizione 2012-2013, diretta da Loredana Di Cuonzo con la curatela di Mariana Cocciolo, racchiude i contributi di docenti ed alunni. Per la sezione Articoli e Saggi: Sabina Tuzzo (Paolo Diacono. Agiografo di papa Gregorio I Magno), Grazia Colaianni (La Pietà nella Chiesa di San Sebastiano di Lecce...), Francesco Della Noce (P. P. Pasolini “Poeta Fotogrammatico”), Luigi Guerrieri (Lezioni dal futuro), Pierluigi Lo Palco (Lettera da Stoccolma), Michele Pepe (Dialogando con il filosofo), Simone Miglietta (Musica e protesta giovanile degli anni ‘60).

Per la sezione Scrittura creativa e galleria fotografica: Salvatore Papa (Un mondo a colori), Biancamaria Degli Atti (L’uomo della notte), Filippo Lecciso (Farouk), Luisa Cucugliato (Sahadia Kpuzi), Ludovico Perrone e Riccardo Mele (Mohammed), Francesco Ciminiello e Gianmarco Del Coco (Mohamed), Alessia Stefanachi (Massamba), Simone Miglietta (Abdul), Gigi Nuzzo (Volti dal mondo)

Per la sezione Progetti e Attività, Veronica Mele (Il concerto di fine anno del Palmieri...), Veronica Mele (Benvenuti a teatro...), Daniela Cupri (Aprirsi all’Europa...). Copertina: Rodolfo Stigliano. Ph.: Gigi Nuzzo.