IL CORAGGIO NASCE COL SOLE

Alessandra Politi, “Il coraggio nasce col sole”

pp. 456, ISBN 978-88-5534-011-3, 18.00 €

Edizioni Esperidi, settembre 2019

18,00 €
Tasse incluse

Il libro: Il sentimento d’amore, si sa, sfugge a qualsiasi interpretazione e classificazione, coinvolge e stravolge il cuore e la vita di chi intende accoglierlo, e cambia, cambia col tempo, i luoghi, le esperienze. A vent’anni, così come a trenta o a quaranta, ogni volta che l’amore si affaccia nella nostra vita, tutti noi crediamo sempre sia quello vero, quello giusto, quello eterno. Per poi scoprire che, magari, non è così.

Lo sa bene Sara Baroncini, giovane e brillante giornalista, che vive appieno i suoi giorni e si lascia attraversare e plasmare dall’amore, in modo sempre più netto, consapevole, certo. Cade e si rialza Sara, affrontando la durezza della vita con l’unica arma di cui dispone: la sua immensa fiducia nella persona amata. Il suo è un continuo donarsi, come donna prima e come madre poi, lungo un percorso in cui l’amore sincero e totale ribalta ogni teorema. Perché in fondo l’amore è l’unica forza che rompe gli argini delle convenzioni e abbatte le dighe delle convinzioni, scavando fossi profondi dentro di noi con la sua grande forza. E ci salva.

 

L’autrice. Alessandra Politi (Ruffano 1972), laurea in Lettere Moderne presso l’Università del Salento, vive a Ruffano dove esercita da circa vent’anni la professione di dirigente d’azienda e interior designer. La sua innata e profonda passione per la scrittura l’hanno condotta qui, al suo primo romanzo.

2019-09-21