• Nuovo

FEDERICO CHE NON AVEVA PAURA DEGLI SQUALI

Chiara Marini, Federico che non aveva paura degli squali

(collana “Nel Giardino delle Esperidi”)

pp. 12, completamente illustrato, ISBN 978-88-5534-081-6, 10.00 €

Edizioni Esperidi, Settembre 2021

10,00 €
Tasse incluse

Il libro: Cosa si fa in un pomeriggio d’estate, quando il caldo toglie la voglia di fare qualsiasi cosa? Ma certo! Si gioca alla consolle con gli amici, magari creando tutti insieme un fantastico mondo subacqueo! Comincia così l’avventura sottomarina di Federico, Ema e tanti altri amichetti. Qualcosa però va storto, ma… Capita a tutti di aver timore di qualcosa Ma qualsiasi paura se affrontata magari con l'aiuto di una persona cara svanisce.

L’autrice: Chiara Marini (Monteroni di Lecce 1975), docente di scuola secondaria di primo grado, approfondisce le tematiche della disabilità e dell’inclusione. Ha lavorato per anni come restauratrice, collaborando all’allestimento di mostre presso il Museo “S. Castromediano” di Lecce e come assistente museale presso il “Museo Nazionale di Villa Pisani” di Stra (VE), sviluppando progetti di didattica museale e laboratori per bambini. Ha conseguito il dottorato di ricerca in “Conoscenza e Valorizzazione del Patrimonio Culturale” dell’Università del Salento (ISUFI). Coautrice di numerosi articoli sul restauro apparsi su riviste di settore come Kronos,Journal of Cultural Heritage, Progetto Restauro, ha pubblicato diverse monografie sul restauro dei metalli. Ha collaborato ad alcune pubblicazioni per bambini come La favola del Muro che ride (Medoacus edizioni), Una impresa da sogno (Poligrafica Desa).

Per Edizioni Esperidi, collana Nel Giardino delle Esperidi, pubblica “Piccola Favola Salentina” (2016) e “ll favoloso viaggio di Capitan Pepeo” (2019) entrambi con le illustrazioni di Tamara Zambon. Chiara è mamma di due ragazzini con cui condivide l’hobby della lettura.