• Nuovo

LA PROMESSA DEI GATTI

Anna Chiara Solfini, “La promessa dei gatti”

Illustrazioni di Bernardino Moschini

pp. 40, illustrato, ISBN 978-88-5534-119-6, 13.50 €

Edizioni Esperidi, Novembre 2022

DISPONBILE DAL 12 DICEMBRE 2022

13,50 €
Tasse incluse


Il libro: Una sera in cui la luna splende nel cielo guardando il mare immenso e calmo, la spiaggia inizia ad animarsi di strane creature. Alcuni alberi malconci e spelacchiati, portati lì dalla corrente marina, si mettono in cerchio ed iniziano a raccontare ognuno la loro storia. Da troppo tempo l’uomo si dimostra poco rispettoso della Natura, deturpando, sporcando, offendendo la Terra intera. Qualcuno deve fare qualcosa prima che sia troppo tardi!

 L’autrice: Anna Chiara Solfini (San Pietro in Lama, 1967) vive a Lequile. Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Lecce con una tesi sulla fiaba russa. Ama i gatti, la fotografia, leggere e passeggiare in campagna e sulla spiaggia d’inverno. Le piace anche scrivere racconti, poesie e filastrocche e nel 2005 ha collaborato con suo marito Bernardino, alla pubblicazione per Lupo Editore, del libro per bambini, “Sara e gli Uzzi”, intervenendo, presso al[1]cune scuole ed associazioni, a laboratori di lettura e di educazione ambientale. Ha partecipato a diversi concorsi; vincendo quello organizzato da Thun Club dal titolo “Poeta per un giorno” e conquistando un 2° posto al “Premio Internazionale Federico II ed i poeti tra le stelle”. Ha scritto un racconto breve pubblicato nel volume “Ritratti alla guida” (Rudis Edizioni, 2021). Ha composto il testo di una canzone dal titolo “Etta la nuvoletta” che è stata selezionata ed ha partecipato alla 1^ edizione del Festival canoro per bambini “Giglio d’oro” di San Cesario di Lecce, classificandosi tra le prime otto.

 L’illustratore: Bernardino Moschini (Bari, 1969) vive a Lequile. Ama gli animali, disegnare e dipingere; nel 2002 ha realizzato una mostra personale di pittura “Nature”, presso il Caffè Letterario di Lecce. Ha partecipato a varie collettive di pittura tra cui “Alberi” (Bari 1992), “Aperto al pubblico” (Lecce 1997), “Il confronto” (Nardò 1998) e “Trofeo città di Lecce” (Lecce 2002). Ha vinto nel 2012 il 1° premio all’Estemporanea d’Arte organizzata dal Comune di Sannicola, dall’Associazione Ionia e dalla Proloco di Lido Conchiglie (Lecce). Scrive ed inventa storie e, nel 2005, con sua moglie Anna Chiara, ha pubblicato per Lupo Editore il libro per bambini, “Sara e gli Uzzi” ed ha preso parte, presso alcune scuole ed associazioni, a laboratori di lettura e di educazione ambientale. Sempre per Lupo Editore (2005), ha pubblicato un breve racconto per bam[1]bini dal titolo “Elle, Telle, Stelle!” nel periodico “UN DUE TRE STELLA”, laboratorio di carta. Ha vinto nel 2021, il 1° premio per la sezione Haiku alla XI edizione del concorso nazionale di narrativa, poesia e fotografia “Fuori dal cassetto” organizzato dall’Associazione Culturale Acli Testi&testi.