HomeUFFICIO STAMPA

EDIZIONI ESPERIDI - Casa Editrice Lecce dalla pittura alla fotografia, dall'ambiente all'architettura, dalla storia al cinema, dal design alla letteratura

Esperidi. Come le ninfe abitanti un lontano giardino del mito greco, poste a protezione del favoloso albero che lì vi cresceva e dei suoi frutti, i magici pomi dorati. Così come magici e meravigliosi sono tutti i libri, le storie e i messaggi in essi contenuti...

Le EDIZIONI ESPERIDI nascono nella primavera del 2009, ad opera di Roberta Marra & Claudio Martino, archeologi di professione con la passione per la carta stampata e per la libera espressione della cultura. Prodotto primo e rappresentativo è infatti il periodico di cultura generale “Kunstwollen”, in cui si offre uno spazio di carta alle intelligenze emergenti, soprattutto le nuove generazioni di studiosi.

Il territorio locale e le sue varie declinazioni rappresentano una priorità e un punto di riferimento per la maggior parte delle pubblicazioni, in un contesto più allargato, reale e virtuale, in cui le Edizioni Esperidi vogliono mettersi in gioco.

In questo spirito di libera iniziativa (commerciale e culturale) di cui oggi si sente tanto il bisogno, le Edizioni Esperidi dicono il loro SÌ all’art. 4, comma 2, della Costituzione Italiana “Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società”.

Edizioni Esperidi … prodotti culturali.

EDIZIONI ESPERIDI di Martino Claudio
Via Monte Nero 27, 73047 Monteroni di Lecce (Le)
Tel./Fax 0832 202032

P. Iva 04509020758